August 7, 2017

Soluzioni di Faccia Realtà Aumentata

Effetti Faccia Realtà Aumentata

Gli effetti sul viso con tracking facciale consentono gli effetti faccia realtà aumentata (o realtà mista), sono la nuova forma d’intrattenimento.

Si basa sul tracciamento di diversi punti del viso sul quale vengono applicati degli effetti in realtà aumentata. Questa tipologia è stata lanciata da Looksery e poi globalizzata da Snapchat a seguito dell’acquisizione di Looksery per 150M$ nel Settembre 2015. Facebook ha in seguito acquisito MSQRD per 200M$ nel 2016 è introdotto i suoi “filtri” su Instagram nel 2017.

Questi effetti, chiamati filtri o lenti (filtri come su Instagram o lenti deformanti), combinano la realtà aumentata con il tracciamento del viso.

Realtà AumentataRealtà AumentataRealtà AumentataSvariati brand utilizzano la tipologia “Sponsored Lens” (filtri/lenti sponsorizzate) sulla piattaforma Snapchat.

Qui accanto l’esempio di Taco Bell®

Il problema dell’offerta di Snapchat: la creazione del contenuto e la sua diffusione è controllata da Snapchat e queste campagne risultano essere molto onerose.

I costi si aggirano intorno ai 100K€ al giorno, per effetti limitati all’Italia, oppure 1M€ al giorno per quelli a livello mondiale. La comunicazione avviene solamente all’interno degli utenti di Snapchat (Snapchatter).

La nostra soluzione

Uno strumento di alta tecnologia a prezzi accessibili e semplice da integrare all’interno di applicazioni mobile, web e desktop (chioschi, cabine fotografiche).
Il controllo dei contenuti e dei canali di diffusione rimangono in mano al brand e all’agenzia che ne cura la campagna, potendo contare su l’engagement degli effetti più avanzati in realtà aumentata, riconoscimento facciale ed emozionale.

Le nostre competenze

La nostra esperienza in Faccia Realtà Aumentata unita alla nostra soluzione tecnica altamente performante, permette di limitare i rischi e di conseguenza il budget. Non c’è necessità di sovraccaricare i vostri team tecnici e artistici: sosteniamo e affianchiamo tutte le fasi del progetto in modo da minimizzare i tempi e i costi di sviluppo.
Per i nostri clienti che vogliono creare in autonomia gli effetti (in realtà aumentata) e la loro applicazione, mettiamo a disposizione tutte le risorse necessarie per il supporto direttamente dai nostri team di sviluppo e design.

La nostra tecnologia

Realtà AumentataFrutto di 20 anni/uomo di ricerca e sviluppo, direttamente da uno spin-off universitario e due co-fondatori docenti universitari (Università La Sapienza di Roma), con brevetti depositati in Europa e negli Stati Uniti D’America.

  • Tracking facciale su un’immagine o un video in tempo reale.
  • Riconoscimento del viso: occhi, bocca, naso…e del corpo.
  • Analisi dell’utenza: età, genere, etnia.
  • Rilevamento delle emozioni (felicità, partecipazione, tristezza, indifferenza, rabbia)
  • Miglioramenti del volto e del corpo attraverso la faccia realtà aumentata (maschere, oggetti 3d…)

Abbiamo a catalogo più di 150 effetti di realtà aumentata e possiamo crearne di nuovi su richiesta.

La nostra offerta

Creiamo un’esperienza personalizzata e magica per i vostri clienti.

  • La vostra “Snapchat” nella vostra applicazione con i vostri effetti.
  • L’implementazione “chiavi in mano” dell’applicazione per l’animazione dei vostri eventi

Le nostre piattaforme

Applicazioni mobili (iOS, Android, Windows), siti web, chioschi, cabine fotografiche, display nei vostri punti vendita. Ovviamente anche su TV e schermi giganti.

I nostri target

I nostri clienti hanno un obiettivo comune: creare un’esperienza magica attraverso il riconoscimento facciale e la realtà aumentata.

Abbiamo clienti da vari settori:

Realtà AumentataRealtà AumentataRealtà AumentataRealtà Aumentata

    • Agenzie di comunicazione digitale che propongono ai loro clienti campagne di marketing e brand activation.
    • Il mondo dello sport per migliorare la fedeltà dei fan, le vendite del merchandising e promuove l’offerta dei loro sponsor.
    • Le app mobile per creare “la magia” all’interno delle loro applicazioni con i propri effetti faccia realtà aumentata per potenziare messaggi video personalizzati.
    • I brand per arricchire l’esperienza utente con faccia realtà aumentata. I contenuti generati dagli utenti diventano poi ambasciatori del brand sui social network.
    • La moda e la cosmetica per fornire ai loro clienti camerini virtuali dove provare occhiali, cappelli, gioielli, make-up, stile e tagli di cappelli e trucco in faccia realtà aumentata.
    • Il gioco d’azzardo e i casinò per amplificare l’esperienza dei giocatori vincenti attraverso effetti mirati (“pioggia di monete”, “cascata di banconote”, ecc…) da poter condividere con i propri amici sui social network.
    • Il turismo per offrire ai turisti l’opportunità di mescolarsi nei costumi locali attraverso effetti in realtà aumentata ed oggetti rappresentativi del luogo, compresi i prodotti tipici locali.
    • Le industrie farmaceutiche per fornire ai medici uno strumento educativo e di prevenzione a sfondo ludico, che permette di spiegare al paziente informazioni relative a patologie e allergie, i loro effetti e l’uso corretto dei presidi medici da loro prodotti.

Realtà Aumentata“La magia è una scienza che ancora non abbiamo compreso”.
Arthur C. Clarke.

Non perdere tempo, domani potrebbe essere la quotidianità.

Contattaci per maggiori informazioni e per un’offerta commerciale su misura: sales@mood-me.com